Tempo di lettura: 2 minuti

Le Maldive sono uno dei luoghi più romantici al mondo, con atolli paradisiaci, acque cristalline, bellissime spiagge bianche e una varietà così ampia di specie animali da lasciare a bocca aperta. Non c’è modo migliore per celebrare l’amore eterno che trascorrere la luna di miele in queste isole meravigliose.

Perché scegliere le Maldive per un viaggio di Nozze?

Le Maldive sono un arcipelago composto da oltre 1.000 isole coralline sparse al largo dell’Oceano Indiano. Ogni isola è unica, ma tutte hanno una cosa in comune: sono un paradiso per gli amanti della natura e delle bellezze paesaggistiche. Inoltre, sono la meta perfetta dove godersi intimità e relax, e celebrare l’inizio della vita da sposini.

Le opzioni che offrono le Maldive per la luna di miele sono tantissime. I resort sono l’opzione più comune, inoltre molte isole private offrono servizi esclusivi per coppie in viaggio di nozze. Le strutture garantiscono ogni tipologia di comfort, come piscine private a sfioro, servizio in camera, massaggi di ogni tipo, cene romantiche, e permettono di dilettarsi in una vasta gamma di attività, tra cui immersioni, snorkeling, sport acquatici, spa e molto altro.

Inoltre, le Maldive offrono un’esperienza gastronomica unica. La cucina maldiviana è influenzata dalla cucina indiana e da quella dello Sri Lanka, vengono tanto utilizzati frutti di mare e il pesce va da sé che è freschissimo.

Cosa vedere alle Maldive in Viaggio di Nozze

Le spiagge sono, ovviamente, le principali attrazioni delle Maldive. Con quella magnifica sabbia bianca e le acque cristalline e trasparenti che è possibile vederci attraverso. La maggior parte dei resort offre spiagge private, in modo da poter godere di un po’ di privacy e romanticismo. Per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, tra questi atolli è possibile fare alcune delle migliori esperienze al mondo. La presenza di un ricco reef consente di ammirare una vasta gamma di pesci, tartarughe, squali e coralli. I resort offrono anche escursioni in barca per vedere le mante e i delfini.

Una delle migliori isolette delle Maldive è Kendhoo Island, situata a Baa, nonché una delle uniche isole abitate. Questa è una tappa perfetta se oltre alle spiagge si vuole conoscere la cultura e le tradizioni locali, parlare con la gente del posto e visitare i villaggi maldiviani. Un’altra isola consigliata se si vogliono scoprire le usanze di questo popolo è Kudarikilu Island, nell’atollo di Maalhosmadulhu.

Quando andare alle Maldive in Viaggio di Nozze

Le Maldive offrono un piacevole clima tutto l’anno, le temperature oscillano sempre tra i 25 e i 33 gradi. L’unico inconveniente è che, trattandosi di isole monsoniche, ciclicamente i venti portano piogge intense. Il periodo più consigliato per organizzare un viaggio di nozze alle Maldive è quello che va da dicembre ad aprile.

Organizzare un viaggio di Nozze alle Maldive

Il viaggio di nozze è uno dei momenti più belli della vita di una coppia, si ricorderà per sempre e per questo motivo deve essere perfetto. Solo un Tour Operator qualificato è in grado di assicurare quella perfezione e quella spensieratezza in un momento così speciale. CarréBlu è un Tour Operator specializzato nella creazione di viaggi di nozze su misura alle Maldive e in altre isole paradisiache del pianeta. Collabora con le migliori strutture alberghiere degli atolli per garantire i massimi standard di sicurezza e qualità e far sentire i novelli sposi coccolati e viziati durante tutta la luna di miele.