Dal Salone Europeo delle attività subacquee Eudi Show, che nel 2017 ha festeggiato la sua 25^ edizione, nasce EUDI TEK, la prima Convention Mediterranea per subacquei tecnici. Sabato e domenica 14 e 15 ottobre 2017 ore 9.30

L’appuntamento dedicato alla subacquea tecnica, pur nascendo da un format anglosassone  già esistente,  è unico al mondo nel suo genere e riunisce tutti gli elementi:

  • conferenze
  • stand
  • prove in acqua dell’attrezzatura

L’appuntamento dedicato all’élite tecnica della comunità subacquea, ha selezionato per i suoi visitatori un calendario di conferenze riguardanti gli argomenti di subacquea tecnica più all’avanguardia, che spazieranno tra tutte le tematiche che caratterizzano il settore. Dalle immersioni su relitti a quelle in profondità estreme, dalle esplorazioni alle performance, dalle miscele alle attrezzature più innovative, dalle problematiche mediche a computer sempre più sofisticati. Un caleidoscopio di argomenti, che troverà nei migliori tecnici in campo nazionale e internazionale, gli interlocutori privilegiati per gli appassionati, con sorprendenti conferenze e workshop.

Un momento di crescita, apprendendo le nuove tecniche, le possibili evoluzioni, gli approfondimenti sulle attrezzature, i racconti delle esplorazioni e scoperte più significative. Non solo, ma anche un’opportunità straordinaria di confronto e approfondimento sulle diverse tematiche. Un’occasione di entrare a contatto diretto con tutti i protagonisti del settore e con il loro straordinario bagaglio culturale e tecnico.

La subacquea tecnica non è solo teoria e per questo Eudi Tek prevede anche una piccola e selezionata area  espositiva a disposizione delle aziende produttrici di materiali e di servizi, nazionali ed internazionali, che saranno presenti direttamente con i loro tecnici per rispondere ai quesiti e sollecitazioni dei visitatori e degli appassionati.  Sono 18 le posizioni delle realtà presenti in quello che,  siamo certi, sarà l’appuntamento più esclusivo del mondo tecnico.

I visitatori di Eudi Tek per partecipare dovranno necessariamente prenotarsi in anticipo in quanto l’evento sarà a numero chiuso. Le prenotazione saranno prese sino ad esaurimento dei posti. Altra prenotazione dovrà essere fatta per le presenze in acqua (che devono naturalmente essere regolamentate). L’accesso alla piscina avviene esclusivamente con equipaggiamento che si trova in loco secondo il regolamento che si troverà in dettaglio sul sito.

Il sabato sera sarà si terrà la cena di gala, un’occasione per unire lavoro, passione e convivialità ed andare oltre al semplice rapporto venditore-compratore-conferenziere.

La manifestazione si svolgerà, come detto, nella piscina Y-40® THE DEEP JOY, situata a Montegrotto Terme (PD).