Il Sudan, il più grande paese dell’Africa, si trova fra Egitto ed Etiopia nel versante orientale che si affaccia sul Mar Rosso. Jacques Cousteau, che qui nel 1964 tentò il primo esperimento di vita subacquea, lo definì il paese con la più alta concentrazione di vita esistente al mondo e davvero l’abbondanza dei pesci pelagici che nuotano in queste acque, insieme alla straordinaria limpidezza delle acque, sono straordinari.
Per aiutare i subacquei che sempre più spesso scelgono come meta delle proprie immersioni queste acque, Magenes ha pubblicato «Sudan. Guida alle immersioni» scritta da Carlo Piccinelli, un esaustivo manuale con DVD allegato, ricco di informazioni raccolte direttamente sul posto dall’autore che fornisce indicazioni importanti su come organizzare al meglio una vacanza sul Mar Rosso Sudanese.
Oltre alle schede di immersione, la guida fornisce anche informazioni storiche e turistiche su quello che si vede durante la crociera e lungo la costa, ma anche sulle città dove è necessario fare scalo aereo durante il viaggio verso Port Sudan. Troverete inoltre curiosità, aneddoti, racconti, esperienze vissute e tutto ciò che c'è da sapere per vivere, con la massima tranquillità e sicurezza, questo indimenticabile viaggio.
Sudan. Guida alle immersioni
Magenes Editor
€23,00
Autore Carlo Piccinelli
239 pagine