Tempo di lettura: < 1 minuto

Omer Sub, in collaborazione con Momodesign, ha realizzato il il computer da polso Up-X1 della linea Umberto Polizzari. Con ghiera in fibra di carbonio e interfaccia per il pc, è dotato di fascia cardio da applicare al petto che permette di monitorare la frequenza cardiaca anche sottacqua, in profondità.

È personalizzabile con i propri dati in modo da poter fornire anche un’indicazione del consumo calorico e dello stato del battito cardiaco e oltre alle classiche funzioni di un orologio digitale (ora, data, cronometro,conto alla rovescia, sveglia,doppio fuso orario) dispone della funzione Dive che fornisce in tempo reale tutte le informazioni sul tuffo che si sta effettuando (profondità, durata dell’immersione, temperatura dell’acqua, battito cardiaco).

La funzione Dive si attiva automaticamente al raggiungimento di 1 m di profondità e quando si riemerge parte in automatico la funzione Surface che mostra il tempo di recupero in superficie unito al battito cardiaco e alle informazioni di profondità massima e tempo totale del tuffo precedente.

Dispone di una memoria di 250 tuffi ma una volta disinserita la funzione Dive, lUP-X1 può essere utilizzato come un vero e proprio cardiofrequenzimetro per la corsa, il nuoto e la bici.