Si svolgerà domenica 17 maggio a Toscolano-Maderno, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, l’evento «Il Gommone Rosa», una iniziativa promossa dall’ ONG «Mai Più Violenza Sulle Donne» a sostegno dei Centri Antiviolenza.

L’evento, nato nel 2012 da un’iniziativa dell’istruttore subacqueo Claudio Tovani, fino ad ora ha visto la partecipazione di ben 800 subacquei che in 8 regioni italiane, grazie al supporto dei diving locali, si sono immersi per dire no alla violenza contro le donne e raccogliere fondi a sostegno dei centri che accolgono le donne maltrattate.

Domenica 17 maggio l’organizzazione dell’evento  sarà curata dai club Sommozzatori Bresciani Leonessa e ClanDestino Sub Mantova e il programma prevede una mattinata di immersioni dal lungolago Zanardelli ed un aperitivo al termine del quale verranno distribuiti gli attestati di partecipazione. In occasione del Gommone Rosa verrà promossa una raccolta fondi a favore dei centri antiviolenza Casa delle Donne di Brescia e Cooperativa Centro Donna di Mantova, entrambe impegnate nelle attività di aiuto e sostegno alle donne maltrattate. Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili al sito http://www.gommonerosa.com/