Da venerdì 15 maggio a domenica 17 si svolgerà a Trieste la manifestazione Mare Nordest, organizzata da Trieste Sommersa Diving con la collaborazione del Comune di Trieste, il patrocinio della Provincia di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia e giunta ormai alla quarta edizione.
Anche quest’anno il programma offrirà tanti appuntamenti interessanti agli appassionati di mare, di attività subacquee e di ambiente marino e in primo piano, per questa edizione, ci sarà il lavoro: verranno approfonditi i mestieri del mare e le possibilità che ci sono oggi in questo ambito.
Sono previsti interventi di Operatori Tecnici Subacquei che hanno lavorato su piattaforme e in cantieri come quelli della Costa Concordia, interventi sul trasporto marittimo di merci, sulla ripresa del turismo da crociera, sulla cantieristica e sull’itticoltura. L’obiettivo è infatti presentare le attività legate a commercio e ricerca, sia in Italia che nelle vicine Austria, Slovenia e Croazia, fino a Paesi come Malta e Turchia, offrendo una panoramica sulle diverse attività subacquee lavorative e sportive.