Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolgerà dal 31 agosto al 21 settembre nelle acque antistanti San Vito lo Capo, in provincia di Trapani, il campo scuola internazionale dedicato alla ricerca subacquea organizzato dalla Glaucos a.s.d., all'interno del San Vito lo Capo Underwater Project e sotto la direzione scientifica della Soprintendenza del Mare della Regione Sicilia.

Il campo scuola avrà l’obiettivo di mappare i reperti identificati negli anni scorsi nell’area del Golfo di San Vito, dove sono stati individuati numerosi siti di epoca romana, tardo-antica e medievale e il corso sarà aperto a tutti coloro che sono interessati all’archeologia subacquea.

Durante le attività gli allievi saranno affiancati da professionisti nel settore e avranno la possibilità di utilizzare in prima persona strumenti e metodologie sperimentali di ricerca e documentazione, parteciperanno poi alla schedatura dei materiali rinvenuti e all’implementazione di un sistema GIS, nel quale confluiranno tutti i dati relativi alla campagna di ricognizione, ed alla redazione della relazione finale di intervento.

Tutte le informazioni sul corso e le modalità di partecipazione sono disponibili al link http://www.archeologiasubacquea.com