Tempo di lettura: < 1 minuto

Pubblicata da Princeton University Press è appena uscita la terza edizione del volume «The Antarctic Dive Guide», una guida subacquea unica al mondo dedicata al settimo continente, il luogo più estremo della terra e ultima frontiera per i subacquei amanti delle emozioni forti.

L’Antartico, da sempre un luogo misterioso destinato solo alla ricerca scientifica, sta infatti diventando sempre più meta degli amanti delle immersioni subacquee e questo libro si rivolge a chi accarezza l’idea di esplorare un giorno queste acque inospitali.

La guida illustra 31 punti di immersione localizzati nella Penisola Antartica, punta estrema del continente, e include mappe dettagliate e preziosi consigli sull’approccio a siti di immersione così difficili. L’autrice del volume Lisa Eareckson Kelley è una subacquea di grande esperienza che dal 2000 lavora sulle imbarcazioni che esplorano le regioni polari, trascorre l’anno fra il Polo Sud e il Polo Nord, ed è certamente una delle persone che meglio conoscono i segreti di queste gelide acque.

Ulteriori informazioni su questo volume, in vendita online sui maggiori siti di ecommerce, sono disponibile sul sito dell’editore al seguente link http://press.princeton.edu/titles/10467.html

The Antarctic Dive Guide
Lisa Eareckson Kelley
Princeton University Press  2015
$29.95
144 pp.  – in inglese