Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolgerà sabato 18 aprile alle ore 14:30 presso la sala Auditorium del Comando dei Vigili del Fuoco a Mestre il convegno dal titolo «Sul Soccorso Acquatico e Sulle Tecniche di Rianimazione»

Moderatore dell’incontro sarà il Giampiero Giron, ordinario di Anestesia e Rianimazione e già Direttore del Master in Medicina subacquea ed iperbarica dell’Università degli Studi di Padova e fra i relatori interverranno  il Thomas Pellis, che parlerà dell’ipotermia, argomento che sarà trattato anche dal Vigile del Fuoco Roberto Bidinost, che approfondirà il primo soccorso alla vittima colta da ipotermia da immersione.

Riccardo Ristori  presenterà il suoi intervento sulla  «Catena della sopravvivenza in acqua: integrazione dei ruoli dall’acqua all’ospedale» seguito dal report sugli incidenti presentato dal Nucleo di Soccorso Subacqueo e Acquatico Sommozzatori dei Vigili del Fuoco del Veneto. Chiuderà la giornata l’intervento del dr. Paolo Caputo sul soccorso in ambiente marino.

I posti disponibili sono 220 e per la partecipazione è necessario compilare la scheda disponibile al sito www.fipsasvenezia.com inviandola poi a [email protected]