Tempo di lettura: < 1 minuto

Si terrà a La Spezia dal 27 al 30 agosto la prossima edizione della Festa della Marineria, al centro della manifestazione i temi della pesca e del cibo con un villaggio street food, laboratori e cooking show di personaggi illustri. Pescherecci, grandi navi e velieri, racconti di mare, grandi spettacoli dal mare faranno da corollario all'evento  e sarà presente anche Groupe F, compagnia francese che crea ambientazioni di grande effetto e che per questa edizione della Festa della Marineria sta studiando la realizzazione di una scenografia speciale per la passeggiata a mare della città.

Il centro storico ospiterà gruppi di artisti itineranti e nell'area auditorium si terranno conferenze sull'alimentazione, sulle tematiche di preservazione ambientale, su ricerche scientifiche innovative, e la presenza di personalità importanti del mondo marinaresco.

Oltre agli spettacoli, i grandi eventi, i racconti di mare nell'area dei velieri, il programma prevede mini crociere spettacolo all'interno dell'arsenale Militare e nell'isola del Tino.