Subea 100 & 500 sono i nuovi erogatori Tribord e sono già disponibili in tutti i negozi della catena Decathlon. Progettati in collaborazione con specialisti in ortodonzia, sono pensati per garantire il massimo comfort grazie al boccaglio ergonomico la cui forma rende più facile la presa favorita dalle alette palatali, al supporto linguale e ai differenti spessori e densità di materiale che si adegua all’angolo di chiusura della mascella.

Anche i baffi di scarico ergonomici sono realizzati in modo da canalizzare il flusso di bolle in modo che non disturbino la visuale del subacqueo passando davanti alle guance.

Il primo stadio è l’elemento che differenzia i due erogatori, Subea 100, affidabile e robusto,  è infatti pensato per l’uso intensivo dei diving , mentre Subea 500 dispone di un pistone bilanciato a torretta con 2 uscite ad alta pressione Hp e 4 uscite a media pressione LP, perfetto quindi per divers esperti e per i professionisti.

Entrambi sono stati sottoposti ai test di analisti statica dinamica e biomeccanica di Dan Europe, che ha collaborato con Tribord in qualità di consulente indipendente.

Subea 100 è in vendita al prezzo di 129.95 euro e Subea 500 è in vendita a 159.95 euro.