Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolgerà dal 19 al 23 marzo presso il Gulen Diving Center, situato nella Norvegia meridionale a nord di Bergen, l’incontro annuale dedicato all’osservazione dei nudibranchi, un vero e proprio safari grazie al quale sarà possibile osservare da vicino questi molluschi, fra i più piccoli, rari e colorati. Marzo è uno dei mesi più adatti per l’osservazione di queste creature e il programma del safari prevede anche lezioni sull’identificazione dei nudibranchi, oltre che lezioni di fotografia subacquea per imparare a immortalarli nel migliore dei modi.

Christian Skauge, uno dei più importanti studiosi al mondo di questa specie, guiderà i partecipanti alla scoperta di queste meravigliose creature insieme a Bernard Picton, autore del volume «A Field Guide to the Nudibranchs of the British Isles»,Erling Svensen, fotografo subacqueo e Jussi Evertsen, studioso dell’Università di Trondheim.

Il diving è raggiungibile tramite i traghetti che partono da Bergen, città il cui aeroporto è collegato a più di 50 città europee, e per ulteriori informazioni è possibile contattare Christian Skauge via mail all’indirizzo [email protected]