Si svolge presso la Sala Conferenze «Margherita Drago» della Biblioteca Civica di Diano Marina il ciclo di conferenze con videoproiezioni dedicato alla meraviglie sommerse del mare del ponente ligure che si concluderà il 26 febbraio.
Gli incontri settimanali vedranno la partecipazione di Monica Previati, biologa marina del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia che condurrà i partecipanti in una vera e propria immersione nelle bellezze naturalistiche del mare del ponente ligure alla scoperta di tesori nascosti come le immense praterie di Posidonia oceanica che crescono lungo la costa del ponente.
L’appuntamento del 12 febbraio sarà dedicato a foto e video dei fondali marini di Diano Marina commentati dai subacquei dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Gianmichele Falletto, Susanna Manuele e Fabio Rossetto. Il 19 febbraio saranno invece protagonisti i cetacei del Santuario nel Mar Ligure mentre il 26 febbraio l’evento si concluderà con una serata dedicata all’archeologia subacquea, dalle pionieristiche imprese nel Mar Ligure alle moderne tecnologie di ricerca.