Partirà ad aprile 2015 da Massa Marittima la spedizione in Sudafrica organizzata dal Centro Studi Squali Aquarium Mondo Marino con lo scopo di continuare le ricerche sul grande Squalo Bianco per approfondire la conoscenza di questi ancora misteriosi abitanti dei mari.
La spedizione scientifica sarà preceduta a marzo da un viaggio didattico per raccogliere materiale video fotografico necessario per la realizzazione del primo documentario sugli squali del Centro Studi Squali.
Entrambe le missioni saranno aperte a studenti, ricercatori e subacquei appassionati che forniranno il loro contributo per lo studio degli squali bianchi e durante le spedizione lo staff di studiosi terrà conferenze sulla biologia degli squali con il rilascio di un attestato finale. La spedizione scientifica durerà 15 giorni, il programma è impegnativo ma per gli appassionati di subacquea interessati allo Squalo Bianco si tratta di un’occasione interessante per saperne di più e partecipare il modo attivo al lavoro di ricerca condotto su questa specie.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Aquarium mondo marino allo 0566919529 o via email all’indirizzo centrostudisquali@aquariummondomarino.com