Si svolgerà a Eilat in Israele dal 7 al 13 settembre la decima edizione del concorso di fotografia subacquea Red Sea Competition evento dedicato al live streaming subacqueo, patrocinato dal ministero della cultura e dello sport, dal ministero del turismo, di Israele e dal ministero dello sviluppo del Negev e della Galilea.
 
Un evento che quest’anno, in occasione del decimo anniversario, si prefigge l’ambizioso obiettivo di entrare nel Guinness dei Primati per la più grande partecipazione ad un evento subacqueo live-streaming.
 
I 200 subacquei partecipanti al concorso si immergeranno tutti insieme sul relitto Satil a 24 metri di profondità nelle acque del Mar Rosso nei pressi di Coral Beach mentre il fotografo francese Nicolas Barraque documenterà l’avvenimento. La partecipazione è aperta a tutti e da quest’anno la competizione è stata estesa anche alle squadre che si contenderanno un primo premio da 3.000 dollari offerto da PADI. Tutte le informazioni su regolamento e partecipazioni sono disponibile sul sito del concorso al link http://www.eilatredsea.com