La compatta digitale Cyber-shot RX100 III della Sony è una macchina di alta qualità in grado di assicurare ottime riprese subacquee anche in condizioni di scarsa illuminazione e per consentire di utilizzarla al meglio in immersione l’americana Ikelite ha presentato pochi giorni la nuova custodia subacquea dedicata alla compatta giapponese.
Progettata in modo da poter essere facilmente gestita con una sola mano, la custodia consente l’utilizzo di tutti i comandi principali della macchina fotografica mentre la funzione wi-fi integrata della fotocamera permette di spostare le foto su un altro dispositivo senza estrarla dalla custodia.
Dotata di o-ring di qualità che assicurano una perfetta tenuta stagna, il design della custodia permette l’utilizzo di filtri fino a 80 mm di diametro e obiettivi grandangolo e macro da 67 mm. Tutti le custodie subacquee di Ikelite vengono realizzate a mano e la loro integrità viene testata individualmente. La fotocamera Sony Cyber-shot RX100 III è in vendita a circa 900 euro mentre la custodia Ikelite è proposta ad un rpezzo indicativo di circa 500 dollari.