Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo  scorso anno Scubapro aveva festeggiato i 50 anni di attività con una special edition dei suoi prodotti di punta, il primo stadio MK25, in accoppiata col secondo stadio S600, proposti con rifinitura in color oro attraverso un rivestimento high-tech. Nel 2014 al catalogo dell’azienda ligure si è aggiunto il G260, un secondo stadio bilanciato, regolabile con componenti in metallo (tubo d'ingresso, orifizio, pomolo di regolazione e connessione frusta) per un'eccellente resistenza al congelamento.

In accoppiata col primo stadio MK25 il sistema offre prestazioni adatte alla subacquea tecnica, vista anche l’opzione di collegamento frusta a destra o a sinistra, e può affrontare immersioni in qualunque condizione assicurando prestazioni costanti ed una grande affidabilità.

Il sistema MK25/S260 è dotato di un primo stadio a pistone realizzato in ottone marino cromato che attraverso la pressione intermedia ultra-stabile assicura un’erogazione abbondante immediata e costante mentre il secondo stadio, con la sua valvola bilanciata pneumaticamente, permette di calibrare nel miglior modo possibile lo sforzo respiratorio durante l’immersione.

Il controllo dive/pre-dive Venturi Initiated Vacuum Assist (VIVA) e la valvola di scarico a flusso elevato facilitano ulteriormente la respirazione e il boccaglio, come per tutti gli altri erogatori Scubapro, è ergonomico e funzionale.