Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolgerà dal 30 maggio al Primo giugno a Casal Velino, in provincia di Salerno l’evento «Immersi in un mare di storie», appuntamento dedicato ad archeologia subacquea, immersioni, tutela ambientale e sicurezza. Ricco di incontri interessanti il calendario di eventi.

Si inizierà nella giornata di venerdì con la pulizia dei fondali e degli arenili a cura di Legambiente e del Centro immersioni Elea Sub e in serata verrà aperta ufficialmente la manifestazione.

Durante le giornate di sabato e domenica sono  in programma un corso per Operatore Tecnico in Archeologia Subacquea e un corso di aggiornamento sulle tecniche di salvataggio che si concluderà con due esercitazioni e domenica, a cura della sezione di Casal Velino della Società Nazionale di Salvamento, si terrà una conferenza sulla prevenzione dei pericoli in mare.
Sabato sera è prevista la presentazione del Manuale Pratico di Archeologia Subacquea edito dalla casa editrice Valtred, evento al quale sarà presente l’autore Filippo Avilia.
Il programma completo è disponibile sul sito www.opesitalia.it