Sarà aperta dal 5 aprile al 3 luglio la mostra «Acqua, Alè!» nella quale l’artista Alessandra Cavalli propone ai visitatori la propria passione per l’acqua attraverso installazioni, pittura, fotografia, video, ceramica e disegni che mostrano tutti effetti che l'acqua ha sulla vita dell'uomo.
L’esposizione offre ai visitatori una sezione video con i contributi di artisti coinvolti dall'artista lungo la strada della vitae durante tutto il periodo della mostra è possibile partecipare al ciclo di conferenze «Acqua e scienza, acqua e cura, acqua e società, acqua e tecnica» dove esperti in materia (fisici, filosofi, storici, scrittori, geochimici, radiestesisti, biologi, psicanalisti) pongono il proprio personale accento sull'elemento acqua. Per i più piccoli saranno disponibili laboratori didattici mentre saranno a disposizione dei visitatori i «Diari d'acqua», un'istallazione a disposizione dei visitatori per costruire, con parole e immagini, un'opera collage sul primo ricordo d'acqua.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare lo 0102345655 o consultare il sito web del museo www.galatamuseodelmare.it.