Le isole Maldive, arcipelago situato nell’Oceano Indiano, sono circondante da una delle barriere coralline più belle del pianeta ma, ahinoi, non sono proprio dietro l’angolo e allora, per avere un assaggio della bellezza dei fondali, arriva la possibilità di effettuare un’immersione subacquea in streaming.
L’originale iniziativa organizzata dall’Angsana Ihuru, uno dei numerosi resort che si trovano sulle isole, si svolgerà il 25 aprile e per il secondo anno le immersioni effettuate sul relitto della Rannamaari verranno trasmesse via web cast in tutto il mondo attraverso il canale streaming dedicato all’evento 10 to 10 Rannamaari wreck event.
Sei immersioni, dall’alba al tramonto, riprese da speciali telecamere subacquee posizionate intorno al relitto consentiranno in tutto il mondo di osservare l’ambiente marino tropicale seguendone i cambiamenti durante le diverse ore del giorno. La Rannamaari, ex nave di dragaggio , fu oggetto nel 1999 di un affondamento controllato finalizzato alla creazione di un reef artificiale e oggi, a distanza di 15 anni, è diventata l’habitat ideale di migliaia di coralli e creature marine che il 25 aprile si mostreranno al mondo in diretta streaming.