Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno torna al Galata Museo del Mare di Genova il Premio intitolato a Duilio Marcante, padre della didattica subacquea italiana, il programma di eventi, curato dalla Lega Nazionale Attività Subacquee (UISP),  offre per questa edizione una mostra aperta fino al 16 marzo presso la Galleria delle Esposizioni del Museo e incontri con personalità d’eccezione del mondo della subacquea.

Nella mostra dedicata in gran parte ai relitti sono esposte attrezzature e immagini di importanti fotografi come Alberto Balbi, uno dei più innovativi fotografi subacquei dei nostri tempi, Vincenzo Paolillo, due volte Palma d’Oro al Festival dell’Immagine Subacquea di Antibes e Elio Nicosia col Gruppo Gruveris con Patrizia Maiorca.

Sabato 22 febbraio presso l’Auditorium si è svolta la cerimonia ufficiale per l’assegnazione del premio durante la quale è intervenuta Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu, ospite d’eccezione della serata è stato Stefano Carletti, il subacqueo che nel 1968  prese parte alla prima spedizione sul relitto dell’Andrea Doria. All' Area Marina Protetta di Portofino è andato il premio per la promozione dell'atività subacquea e per la salvaguardia dell'ambiente marino.