Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolgerà dal 26 al 29 marzo a Procida presso la seda della Scuola per l’Alta Formazione dell’Università di Napoli L’Orientale  l’ottavo simposio internazionale sull’archeologia subacquea organizzato dall’associazione GAMA (General Association on Mediterranean Archaeology) in collaborazione con DAN  – Divers Alert Network. Si tratterà di un’occasione importante occasione per scienziati, ricercatori, accademici e appassionati che avranno la possibilità di scambiarsi informazioni sulle ricerche in corso e sulle ultime novità tecnologiche  nel campo dell’archeologica subacquea.

Saranno infatti molte le tematiche che verranno affrontate durante questi quattro giorni, fra argomenti che saranno trattati e che sono indicati in via preliminare sul sito dell’evento troviamo infatti storia dell’archeologia subacquea, storia navale, museologia, conservazione e valorizzazione dei siti archeologici subacquei, comunicazione e media, fotografia e molto altro ancora.

Il programma definitivo sarà pubblicato il 15 marzo sul sito internet http://isur8.blogspot.it/p/official-program.html, dove sono disponibili anche altre informazioni utili sull’evento.