Il mare e le sue bellezze certamente sono le risorse più importanti sulle quali la Puglia e in particolare Taranto possano fare affidamento per trovare una via alternativa allo sviluppo industriale che tanti danni ha già fatto nel corso degli anni. E proprio in questa direzione sembra andare il bando pubblicato da Subfor, azienda speciale della Camera di commercio di Taranto, per la creazione di un museo subacqueo dedicato alle opere d’arte.
Sono già molti i musei sottomarini che in varie parti del mondo sono diventati meta privilegiata per le immersioni subacquee e anche un Italia con la recente inaugurazione del MuMart di Golfo Aranci in Sardegna pare che qualcosa stia accadendo.
Il bando dell’azienda speciale Subfor rientra nelle attività promozionali finalizzate allo sviluppo economico del sistema produttivo locale e prevede l’avvio di una procedura di selezione per l’individuazione di un soggetto a cui affidare la progettazione del museo delle opere d’arte subacquee.
Il termine di partecipazione scade il prossimo 23 gennaio e il testo integrale è consultabile sul sito della Camera di commercio di Taranto: www.camcomtaranto.gov.it