È stata inaugurata il 20 dicembre scorso e sarà aperta fino al 24 febbraio presso la Pinacoteca Michele de Napoli a Terlizzi, in provincia di Bari, la mostra POSEIDONinFLORA 2, un’esposizione di fotografie subacquee a cura di Giuseppe Pignataro su progetto di Michelangelo Matacchione, organizzata dal Comune di Terlizzi e dall’Associazione Deeplife Scuba Team.
 
Come ha spiegato il curatore, la mostra fa parte del progetto «Nel Blu della Puglia» il cui obiettivo è quello di unire la passione per il mare all’amore per la flora e i fiori, un filo conduttore che unisce tutto il percorso espositivo. La mostra si articola infatti in due sezioni, una è dedicata alla fotografia subacquea nella quale troviamo le immagini realizzate da Silvia Boccato, Paolo Fossati, Isabella Maffei, Michelangelo Matacchione, Adriano Morettin, Giuseppe Pignataro, Stefano Proakis, Mimmo Tritto, Davide Vezzaro, Alessio Viora mentre la seconda parte del percorso raccoglie i lavori  realizzati dai durante il percorso di educazione ambientale marina in collaborazione con il Primo Circolo Didattico «Don Pietro Pappagallo» e con la scuola dell’infanzia «Via Tripoli» nel quale i bambini hanno scoperto le meraviglie subacquee guidati da esperti educatori.
 
La mostra è visitabile dal martedì alla domenica 10,00-13,00, venerdì e sabato 16,00 – 21,00, domenica e festivi 18,00 -21,00. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.pinacotecadenapoli.com o telefonando al numero 080.3542836