A partire dalla fine di gennaio saranno disponibili le nuove versioni colorate del computer subacqueo Suunto D4i, sarà infatti disponibile nero, bianco, blu e verde limetta e insieme ai colori rinnovati ci sarà anche la possibilità di avere un nuovo cinturino in silicone, per la massima comodità dentro e fuori dall’acqua.
Suunto D4i è un computer subacqueo versatile che dispone di 3 modalità di immersione: la modalità AIR per l'immersione solo con aria standard, la modalità NITROX per l'immersione con miscele arricchite di ossigeno e la modalità FREE per le immersioni in apnea. È possibile inoltre disattivare la modalità dive e utilizzare il computer sott'acqua come semplice orologio, inoltre è disponibile anche la trasmissione dei dati wireless.
I computer subacquei Suunto D4 utilizzano l’algoritmo RGBM (Reduced Gradient Bubble Model), che, calcolando sia il gas disciolto che quello libero nel sangue e nei tessuti dei sub, rappresenta un passo avanti rispetto ai modelli classici Haldane che non calcolano il gas libero. Il computer dispone di una memoria di profilo e di logbook molto sofisticata e capiente e l'archivio delle immersioni con autorespiratore può contenere un massimo di 999 immersioni e 999 ore di immersione.
È inoltre dotato del software opzionale Suunto Dive Manager (SDM) che consente di scaricare i dati di immersione dal computer di immersione al PC e permette così di rivedere e organizzare tutti i dati registrati oltre che pianificare immersioni, stampare copie dei propri profili di immersione e caricare le immersioni registrate per condividerle con gli amici sul sito SuuntoSports.com. La versione più aggiornata del Suunto Dive Manager può essere scaricata dal sito www.suunto.com in qualsiasi momento.