Il team di Fanatic Wrecker, dietro invito PLDT & DIVE TIME di Merate, presentano la storia avvincente del bombardiere americano B-17 di Calvì che partì da un aereoporto in Puglia per bombardare l'area di Verona, ma attaccato dai caccia nemici, dovette fare un ritorno molto roccambolesco che terminò con un ammaraggio di fronte alla fortezza di Calvì in Corsica. Il team di Fanatic Wrecker relazionerà il pubblico con fatti già noti e foto storiche, ma anche con nuove informazioni ed immagini inedite al pubblico, proiettandovi e rendendovi partecipi di questa storia.
Il secondo soggetto della serata è la bettolina Jörn di Sestri Levante, un relitto conosciuto e visitato da centinaia di subacquei ogni anno. Quindi un relitto molto conosciuto ed esplorato in ogni suo dettaglio, che tuttavia sino ad oggi non ci ha rivelato chi e come fu affondato.
Dopo tanto tempo ecco che gli amici di Fanatic Wrecker, con scrupolose ricerche, hanno ricostruito l'intera storia, dell'azione che portò all'affondamento della bettolina, comprovando la veridicità di tutto ciò con documenti che sino a poco tempo fa erano TOP SECRET, essendo di sola pertinenza degli uffici militari. Ora che si conoscono molte più informazioni, si può scrivere una nuova storia. Durante questo incontro, potrete sapere una storia del tutto nuova, avvalorata da documenti inediti, e da congetture logiche, che erano sotto gli occhi di tutti, ma che non erano state valutate nel modo opportuno. Sicuramente per gli appassionati di relitti, di storia, di immersioni e di documenti della II Guerra Mondiale, un appuntamento da non perdere.

È gradita la prenotazione rivolgendovi a PLDT & DIVE TIME