Se amate le balene e i delfini e volete sapere se durante il vostro prossimo viaggio subacqueo potreste incontrare queste creature Whaleguide è quello che fa per voi: disponibile per iPad e iPhone questa nuova app promette di darvi tutte le risposte che cercate su queste splendide creature marine.
Nata da un’idea di Ralf Kiefner, fotografo naturalista, regista e autore del volume «Whales and Dolphins, Cetacean World Guide», Whaleguide offre informazioni dettagliate su 65 specie di balene e delfini, e per ciascuna specie è disponibile un disegno, informazioni sul comportamento, i luoghi di diffusione, notizie curiose e molto altro. Consente inoltre l’accesso a più di 50 clip video, dove è possibile osservare i comportamenti dei cetacei e ascoltare le loro voci, mentre la galleria fotografica offre centinaia di immagini.
In caso di avvistamento, inoltre, attraverso i dettagli visibili è possibile, utilizzando la funzione GPS, individuare esattamente la specie che si è avuto la fortuna di incontrare. Ulteriori informazioni e una demo sono disponibili al sito www.ocean-pix.de/whaleguide.
Una app per balene e delfini

Tempo di lettura: < 1 minuto