Scubapro ha presentato Chromis, un nuovo computer subacqueo dalla doppia natura che unisce le caratteristiche del classico computer da immersione a quelle di un orologio sportivo da polso. Dotato di sveglia, doppio fuso orario e cronometro con tempo parziale ha un altimetro utile durante le escursioni in montagna mentre il termometro consente di tenere sotto controllo anche le condizioni climatiche circostanti.
Ma Chromis è soprattutto un computer subacqueo di ultima generazione: il log book può memorizzare fino a 50 ore di profili di immersione con intervalli di rilevamento di 4 secondi e durante l’immersione è possibile monitorare costantemente profondità, tempo di immersione, stato de compressivo e temperatura dell'acqua.
Al termine dell’immersione subacquea il computer indicherà il tempo di desaturazione residuo, il tempo di no fly, l’intervallo di superficie e le classi di altitudine proibite, ovviamente continuando a svolgere anche la sua funzione di orologio. Con un limite operativo massimo di 120 metri di profondità, Chromis è studiato per l’utilizzo con tutte le miscele nitrox, dall'aria all'ossigeno puro.