Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolgerà dal 23 ottobre al 3 novembre presso la sede di WOW! Genova Science Center, il nuovo centro di divulgazione scientifica genovese, S.O.S Mare, un evento che porterà al grande pubblico il grave problema dell’impoverimento ittico e della minaccia agli ambienti marini, organizzato grazie al supporto di Asdomar, noto marchio di conserve ittiche, insieme alle Aree Marine Protette di Bergeggi, Cinque Terre e Portofino, e in collaborazione con l’Università di Genova, VISUAL Scuola di Fotografia di Torino e Laboratorio 27.

In questo contesto sarà allestita la mostra Fishlove che dopo una tournée in giro per il mondo fa tappa al Genova Science Center proprio per portare avanti l’azione di sensibilizzazione verso le catastrofi che stanno minacciando i mari della terra, un’esposizione fotografica contro l'eccessivo sfruttamento delle risorse marine nata dalla collaborazione di Greta Scacchi, attrice, e da Nicholas Röhl, sceneggiatore.

Accanto alla mostra fotografica ci saranno due laboratori didattici interattivi che condurranno gli spettatori lungo un percorso di conoscenza e consapevolezza della realtà e della fragilità dell’ambiente marino.