Si svolgerà a Portoferraio nelle acque dell’lsola d’Elba fino al 12 ottobre la seconda edizione di Subacquatica nel Blu, una manifestazione che vedrà all’opera negli splendidi fondali toscani 200 fra i migliori fotografi subacquei d’Italia.

Durante la manifestazione, organizzata dalla F.I.P.S.A.S. in collaborazione con la propria Società affiliata Gruppo Subacqueo Ferrarese, si svolgeranno i Campionati Italiani di Fotografia Subacquea, per i quali i partecipanti si contenderanno due titoli individuali e uno per società, e il Safari Fotografico Subacqueo, che vedrà invece l’assegnazione di quattro titoli individuali e uno per società.

Si tratta di due specialità che, come ha dichiarato Alberto Azzalin, Presidente Settore Attività Subacquee F.I.P.S.A.S., per lungo tempo sono state etichettate come attività di nicchia, ma negli ultimi anni sono riuscire a conquistare un numero sempre crescente di appassionati che in questa occasione potranno condividere la propria passione e scambiarsi consigli e segreti del mestiere.
 
L’Hotel Airone del Parco & delle Terme sarà la sede delle premiazioni e della proiezione delle immagini in gara e il supporto logistico verrà fornito dal Diving in Elba. Per informazioni sulla manifestazioni è possibile contattare direttamente l’hotel al numero 0565 929111 o via e-mail all’indirizzo [email protected]