Mares ha presentato pochi giorni fa Icon HD, computer tecnologico che strizza l’occhio alla subacquea tecnica. Si tratta di un computer dotato di un innovativo schermo ad alta risoluzione con schermo LCD a colori da 320 x 240 e queste le caratteristiche inconsuete si accompagnano ad una codifica a colori che consente al subacqueo di essere costantemente aggiornato sulla situazione anche senza osservare con attenzione i dati del computer.
 
Icon HD, infatti, è dotato di un sistema di trasmissione wireless bidirezionale che gli consente di comunicare con la bombola in modo attivo e grazie a questo sistema i colori dello schermo forniscono in un colpo d’occhio informazioni sul livello di pressione della bombola. Nelle modalità Extended e Bussola il colore viene applicato allo sfondo del campo che contiene le informazioni sulla pressione della bombola, mentre in quella Profile è applicato all'interno del pittogramma della bombola.
 
Icon HD utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio dalla durata di circa 500 cicli di ricarica; una carica completa consente fino a 5-7 ore di immersione, in base all'utilizzo della retroilluminazione e alla temperatura dell'acqua.  La funzione di emergenza consente inoltre di inserire informazioni personali come il proprio nome, informazioni di contatto, numero di emergenza, polizze assicurative ed eventuali allergie.