La vera storia di 2 relitti in tutti i suoi dettagli: il B-17 di Calvi e la bettolina Jörn di Sestri Levante.
Il team di Fanatic Wrecker, ospiti di ALTA MAREA di Carugte, presentano la storia avvincente del bombardiere americano B-17 di Calvì che partì da un aereoporto in Puglia per bombardare l’area di Verona, ma attaccato dai caccia nemici, dovette fare un ritorno molto roccambolesco che terminò con un ammaraggio di fronte alla fortezza di Calvì in Corsica. 

Il secondo soggetto della serata è la bettolina Jörn di Sestri Levante, un relitto conosciuto e visitato da centinaia di subacquei ogni anno, che tuttavia sino ad oggi non ci ha rivelato chi e come fu affondato.
Dopo tanto tempo ecco che gli amici di Fanatic Wrecker, con scrupolose ricerche, hanno ricostruito l’intera storia, dell’azione che portò all’affondamento della bettolina, comprovando la veridicità di tutto ciò con documenti che sino a poco tempo fa erano TOP SECRET, essendo di sola pertinenza degli uffici militari. 
Sicuramente per gli appassionati di relitti, di storia, di immersioni e di documenti della II Guerra Mondiale, un appuntamento da non perdere.

Mercoledi 4 settembre, ore 21 presso Alta Marea di Carugate via 20 Settembre 16, Fanatic Wrecker presenta una serata relitti.