Tempo di lettura: < 1 minuto

Rimarrà aperta fino al 3 novembre presso lo spazio Wow! Genova Science Center al Porto Antico di Genova la mostra intitolata «Abissi-Missione in fondo al mare» dedicata alle esplorazioni subacquee e ai mezzi sottomarini che vengono utilizzati per esplorare ler profondità abissalii.

Realizzata da Evergreen Exhibition, in collaborazione col Woods Hole Oceanagrophic Institution (WHOI), il più grande istituto oceanografico di ricerca indipendente statunitense, la mostra arriva in Italia dopo il clamoroso successo americano dove è stata visitata da più di tre milioni di persone.

Il percorso dell’esposizione, spettacolare e interattivo, offre ai visitatori meravigliose scenografie, simulazioni virtuali e riproduzioni in 3D, durante la visita è possibile osservare da vicino sommergibili e robot oltre a tutti gli strumenti indispensabili per esplorare gli abissi fino a 6.000 metri di profondità. Inoltre nell’area multimediale è possibile provare l’emozione di una passeggiata nelle profondità più estreme.

I visitatori avranno poi la possibilità di manovrare un braccio robotico per la raccolta della lava dal fondo del mare e entrare nella sfera operativa per tuffarsi a 5.000 metri di profondità: insomma, una buona occasione per vivere un'avventura straordinaria alla scoperta degli oceani, i luoghi più inaccessibili della terra e in gran parte ancora inesplorati.