Tempo di lettura: < 1 minuto

I senatori repubblicani Troy Fraser and Larry Taylo hanno detto no al disegno di legge per vietare il commercio di pinne di squalo in Texas, secondo i due senatori, infatti, l’applicazione di un regolamento più severo potrebbe danneggiare i pescatori texani.

L’improvviso scrupolo del senatore Fraser è giunto piuttosto inaspettato, considerando anche che il suo ruolo di presidente del Natural Resources Committee, l’ente di tutela delle risorse naturali coinvolto attivamente nella stesura del disegno di legge.

«Si tratta di una legge che ha già raccolto ampi consensi e sostegno da parte di organizzazioni, enti accademici e aziende – ha dichiarato Katie Jarl, direttore della sede texana della Humane Society Internationa – e mi è difficile comprendere che origine abbiano gli scrupoli del senatore verso la commercializzazione delle pinne di squalo».

Speriamo che questo disegno di legge possa andare avanti ed essere approvato in modo che l’orrendo commercio di pinne di squalo possa essere bloccato anche Texas.