Saranno quest'anno il 25 aprile e il 24-25 maggio le Giornate della Natura che l’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, gestore dell’AMP delle Secche della Meloria, in collaborazione con alcune associazioni ambientali, organizza ormai da anni.

Le operazioni di pulizia dei fondali, aperte a tutti i subacquei che vorranno partecipare, si svolgeranno nei fondali delle Secche della Meloria, mentre i non sub potranno contribuire alla pulizia della costiera di Calafuria. Il primo appuntamento è previsto il 25 aprile e si replicherà il 24 e il 25 Maggio a San Rossore, nell’ambito della settimana europea dei Parchi.

La partecipazione alla pulizia dei fondali sarà a cura, per i volontari, dalle singole associazioni sub mentre per la partecipazione alle giornate di maggio sarà possibile iscriversi on line su www.parcosanrossore.org.

Sui siti web del Parco e dell’Area Marina Protetta sono disponibili le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione, per la quale è prevista la prenotazione obbligatoria.