Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolgerà a Riva del Garda il prossimo Deep Divex 2013, l'esercitazione internazionale di immersione su alti fondali (tra i 60 e gli 80 metri), che vedrà la partecipazione dei raparti della Marina Militare dei Paesi della Nato.

Ogni due anni le forze speciali subacquee, fra le quali spiccano gli italiani del Comsubin, si ritrovano per questa esercitazione che per questa edizione sarà organizzata e gestita dalla Marina Militare Italiana e per la prima volta si svolgerà in acque aperte. Riva del Garda è stata individuata come location ideale, dotata di un vasto spazio dove allestire un campo per accogliere gli uomini e, soprattutto, dotata di uno specchio d’acqua con un fondale la cui profondità raggiunge i 100 metri.

L’edizione 2013 del Deep Divex si svolgerà dal 29 settembre al 12 ottobre, le nazioni presenti saranno Italia, Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Finlandia, Olanda, Portogallo, Norvegia, Svezia, Turchia, Belgio ed Estonia; ogni equipe sarà presente con una decina di marinai subacquei e con alcuni operatori d'appoggio.