Sono passati 16 anni dall’inserimento di Portovenere fra i siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, insieme alle isole Palmaria, Tino, Tinetto e alle Cinque Terre e ora Portovenere, ricordando anche i 900 anni della sua fondazione da parte della Repubblica di Genova, festeggia con un concorso fotografico intitolato «Portovenere sopra e sotto il mare».

La gara prevede due categorie diverse per foto di terra e di mare e per le immagini subacquee i partecipanti potranno inviare fotografie riguardanti i fondali di Porto Venere e del suo Parco. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, l’iscrizione sarà possibile solo online compilando il form sul sito www.prolocoportovenere.it/concorso e ogni iscritto potrà inviare 3 immagini per ciascuna categoria.

Le immagini potranno essere inviate fino all 15 luglio 2013, in palio 3 fine settimana per due persone nello splendido borgo ligure. Ulteriori informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito del concorso www.prolocoportovenere.it/concorso