Si intitola The Current il film di Jean-Michel Cousteau che vedrà la partecipazione, fra gli altri, del surfer Bethany Hamilton, dell’atleta medaglia d’oro alle Paralimpiadi 2012 Mallory Weggemann e del reduce dell’Afghanistan Jesse Murphree.
Si tratta di un film davvero speciale dove tutto il cast è accomunato dalla disabilità fisica e dalla grande forza interiore che ha portato queste persone a non arrendersi realizzando il sogno di dedicarsi alla subacquea. Il film, che narra le vicende di questo gruppo e la loro conquista del mondo subacqueo, è stato diretto da Kurt Miller ed è la seconda opera che, grazie anche al supporto finanziario di PADI, verrà realizzato da Make A Hero, un’organizzazione che aiuta le persone colpite da disabilità recuperare la loro libertà attraverso lo sport.
Per avere maggiori informazioni su questo progetto e partecipare alla sua realizzazione è possibile visitare il sito www.makeahero.org dove è disponibile anche il trailer del film la cui uscita è prevista per la metà del 2013.