Giunto alla sua 21° edizione il Salone Europeo delle attrezzature e attività subacquee è pronto ad aprire i battenti dal 15 al 17 febbraio 2013 a Milano nei prestigiosi spazi di Fieramilano a Rho nel Padiglione n° 6 e sarà nuovamente abbinato alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo).
È una delle manifestazioni più importanti e uniche in Italia e una delle più famose d’Europa ed è pronto ad accogliere numerosi visitatori che potranno visitare il salone seguendo un percorso appositamente creato in modo che si possa entrare in contatto con tecnici, prodotti, servizi offerti dal meglio della subacquea italiana ed estera.
Gli espositori presenti saranno all’incirca 200 e parteciperanno alla manifestazione anche le istituzioni più importanti come la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, la Polizia, la Guardia di Finanza solo per citarne alcuni.
Inoltre il salone sarà suddiviso in cinque arre dove si terranno più di 100 eventi che vedranno alternarsi interventi tecnici, personaggi importanti come Umberto Pelizzari ed Enzo Maiorca, i maestri della fotosub fino ad arrivare al tentativo di record mondiale di apnea statica ad ossigeno puro di Pierangelo Putignano. Sarà inoltre possibile partecipare a stage, prove e dimostrazioni di attrezzature.
I cinque spazi all’interno del salone saranno:
• Palco Centrale dove si terranno tutti gli eventi di interesse generale e di impatto con il pubblico
• Apnea Theatre dove si svolgeranno tutti gli interventi tecnici dedicati al mondo dell’apnea
• Master della Subacquea area dedicata a veri e propri stage che permetteranno agli appassionati di conseguire un Master con tanto di attestato di partecipazione
• Piscina dimostrazioni dove si svolgeranno prove e dimostrazioni di attrezzature e tecniche
• Vasca immersioni una vera e propria vasca con grandi vetrate per guardare le spettacolari esibizioni che si svolgeranno al suo interno.
Non mancheranno, infine, gli incontri propedeutici dedicati ai bambini delle scuole elementari e medie e le visite guidate delle scuole superiori che trasformeranno il salone in un focal point edutainment, abbinando divertimento e conoscenza, la perfetta sintesi di ciò che significa andare sott’acqua.