Anche per questo ormai prossimo Natale, l’Istituto Thetys, onlus dedicata alla ricerca finalizzata alla tutela dei mammiferi marini, soprattutto balene e delfini del Mediterraneo, offre la possibilità di fare un regalo davvero speciale agli amici amanti del mare.
Grazie all’iniziativa «Una balena per Natale» dal sito dell’istituto si potrà scegliere uno degli esemplari che Tethys ha foto-identificato e inviare al destinatario, via email o via posta, un certificato personalizzato contenente la foto di riconoscimento del cetaceo e le informazioni che i ricercatori hanno raccolto su di lui.
Nel Santuario dei Cetacei infatti ci sono già 6 esemplari ribattezzati Matt, Fede, Gabi, Henry, Luke e Noni, che è possibile adottare con una donazione di 10 euro e con un contributo per la stampa del certificato e il portachiavi «a coda di balena» col quale entrerete a far parte a pieno titolo degli amici dei cetacei!
Se quindi per quest’anno avete deciso per un Natale utile e senza sprechi, regalate una balena, sosterrete così le ricerche svolte su questa e altre specie di cetacei del Mediterraneo e contribuirete così alla loro salvaguardia.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito http://www.tethys.org/whalexmas/balenanatale.htm