Per il 2013 Seac Sub presenta Nick, un gav ad assetto posteriore che offre però i vantaggi di un tradizionale jacket con sacco dorsale e cioè massima libertà di movimento, leggerezza, minimo ingombro.

Contemporaneamente però Nick offre ai subacquei caratteristiche strutturali e funzionali peculiari e interessanti come il sacco polmone interno ed esterno in Cordura 500 D, il doppio coprischienale ergonomico e più confortevole, fascione ventrale indipendente e regolabile, due tasche di back up a scomparsa, gruppo comando corrugato con sistema di controllo a sfera.

L’innovativo sistema porta piombi Q&S garantisce praticità, funzionalità e sicurezza oltre che facilità di inserimento ed estrazione del meccanismo e mantenimento del massimo livello di sicurezza grazie alla tasca pocket. La chiusura sternale posizionabile a due diverse altezze e regolabile mediante l’utilizzo di fibbie. Consente di adattarsi alle varie conformazioni mentre il peso, di soli 3.5 kg, rende il jacket confortevole da indossare durante l’immersione e comodo e pratico da trasportare.

Infine, l’alta spinta di galleggiamento consente di soddisfare le richieste dei subacquei più esigenti permettendo loro di indossare senza problemi bombole pesanti e accessori vari.