Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Agenzia Conservatoria delle coste della Sardegna ha emesso lo scorso 1° ottobre il bando per l’assegnazione di immobili di proprietà della regione che si trovano nei pressi di Cala d’Oliva sull’Isola dell’Asinara, locali che saranno destinati all’apertura di un centro per lo svolgimento di attività subacquee.

Il bando rientra nelle strategie di riuso e valorizzazione degli immobili dell’Isola dell’Asinara che la regione Sardegna sta mettendo in atto in collaborazione con l’ente Parco.

Il centro per attività subacquee avrà a disposizione quattro locali affacciati sul porticciolo, uno dei quali sarà destinato ad alloggio per il personale del centro subacqueo. Le attività che dovranno essere svolte e che sono state previste dal bando vanno dalle immersioni subacquee alle attività didattiche, oltre alle attività di educazione ambientale e alla realizzazione di progetti specifici rivolti alle scuole e ai visitatori del parco naturale dell’Asinara.

Le offerte per aggiudicarsi la gestione del centro dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 novembre 2012, sul bando pubblicato sul sito della regione Sardegna a questo link sono disponibili tutte le informazioni relative ai requisiti necessari per partecipare alla gara.