L’Isola d’Elba è la più grande isola dell’arcipelago toscano, composto da Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri. I suoi fondali sono un vero paradiso per gli appassionati di subacquea che in queste acque cristalline potranno esplorare secche, franate, grotte, relitti e pareti che sprofondano a picco nel blu e che ospitano migliaia di esseri viventi.

Edito da Magenes, è uscito ora un volume interamente dedicato alle profondità di quest’isola, più di 40 itinerari selezionati per i quali vengono fornite informazioni dettagliate su località, profondità minima e massima, certificazione subacquea necessaria oltre che indicazioni sui punti d'interesse per fotografi e naturalisti.

Il volume raccoglie inoltre curiosità circa l’origine e la cultura dell’arcipelago, sopra e sotto il mare, troverete infatti informazioni sui luoghi amati da poeti e scrittori, come lo Scoglio d’Africa, e relitti leggendari, come quello dei dolia di Punta del Nasuto. Insomma, un libro che sarà il compagno di viaggio ideale per scoprire l’incanto di questa splendida isola.

Penco Adriano, Agostinelli Fabio
Isola d'Elba
Editore Magenes
€19,90