Tempo di lettura: < 1 minuto

Fino al 21 ottobre sarà possibile visitare la mostra di fotografia subacquea «Cosa si nasconde sotto il livello del mare?» allestita presso il Museo Civico di Storia Naturale di Pordenone, l’esposizione raccoglie 35 scatti realizzati dal fotografo Mario Caprai, affiancati da una ventina di disegni e modelli, costruiti in legno, carta e metallo dall’illustratore naturalista genovese Vittorio Morandi.

Caprari, dopo anni di pesca subacquea, ha abbandonato definitivamente l’arbalete per dedicarsi all’osservazione del mondo sottomarino che fotografa con la sua Nikon D700 e condivide con Morandi l’amore per l’ambiente subacqueo.

Insieme alle immagini, che ritraggono il Mar Rosso, il Mare delle Filippine, il Mediterraneo e fondali del Parco Marino di Bunaken, in Indonesia, la mostra offre dei video e grandi pannelli esplicativi che aiutano il visitatore ad orientarsi fra le bellezze subacquee.
L'esposizione è aperta da martedì a sabato fino alle 15.30 presso il Museo civico di Storia Naturale  in Via della Motta, 16 a Pordenone, per informazioni è possibile scrivere a [email protected] o chiamare lo 0434 392950 . L’ingresso è gratuito.