L’associazione ambientalista e di ricerca 5Terre Academy organizza un concorso fotografico: l’obiettivo è valorizzare la biodiversità, la vita e le attività legate al mare.

Oggetto delle immagini potranno essere apneisti, subacquei, relitti e biologia marina e per ogni categoria saranno selezionate 4 fotografie, le immagini dovranno essere digitali in formato jpeg e avere una risoluzione compresa tra i 150 e i 300 dpi. Le fotografie saranno rese pubbliche all’interno della pagina Facebook dell’Associazione e tutti gli utenti potranno votare scegliendo 6 delle 13 foto che saranno premiate in totale.

La selezione delle 7 immagini rimanenti sarà a cura del giudizio insindacabile di una giuria composta da membri dell’associazione 5Terre Academy, da fotografi, fotoreporter e da direttori di riviste specializzate.

I vincitori vedranno le loro immagini pubblicate all’interno di un calendario e impiegate per campagne promozionali e giornalistiche per tutto il 2013. Tutte le fotografie partecipanti saranno inoltre pubblicate in una apposita galleria permanente sul sito dell’Associazione e sulla relativa pagina Facebook dell'Associazione.