Tempo di lettura: < 1 minuto

Si inaugura il 12 maggio la mostra fotografica subacquea «I segreti della Haven» che sarà allestita proprio sul relitto della VLCC (Very Large Crude Carrier) Milford Haven.

Gli ideatori del progetto sono Aldo Ferrucci e Massimo Mazzitelli, fotografi subacquei professionisti: il relitto ospiterà le loro immagini allo scopo di rendere visibili ai visitatori subacquei i luoghi nascosti poco raggiungibili data la profondità del relitto. Le venti immagini dal formato di 140×100, stampate con un particolare inchiostro resistente agli agenti marini, mostreranno il cuore della nave, la sala macchina e altri luoghi angusti e affascinanti come l’elica e il timone. Le fotografie saranno assicurate ad un supporto d'acciaio inox al castello di poppa e al fumaiolo alla quota di 32 metri.

Madrina dell’evento sarà l’apneista Patrizia Maiorca, Aldo Ferrucci e Massimo Mazzitelli presenteranno in diretta l’inaugurazione della mostra e nel pomeriggio alle ore 16:00 si terrà, presso il Grand hotel di Arenzano, la conferenza «I segreti della Haven», ad ingresso libero.

La nostra rimarrà aperta fino a metà settembre e per ulteriore informazioni è possibile consultare il sito web dell’evento www.underwaterartexhibit.com o scrivere all’ufficio stampa al questo indirizzo e-mail: [email protected]