Mares, in collaborazione con Scuba Diving e Costa del Sud organizzerà, dal Primo al 3 giugno, un appuntamento tutto dedicato alle donne subacquee e alle loro famiglie.
Per mariti e fidanzati sarà infatti possibile immergersi con le guide locali pagando la tariffa scontatissima di 20 euro mentre per i bambini e per tutti i subacquei alle prime armi ci sarà la possibilità di provare l’ebbrezza della prima immersione accompagnati dalle guide, ovviamente donne, responsabili dei due centri immersione coinvolti nell'iniziativa.
Per le subacquee, invece, Stefano Levanto e Andrea Costantini, divers professionisti, effettueranno immersioni gratuite per esplorare insieme i ricchi fondali della costa pugliese.
Tanti saranno poi gli eventi previsti in questo primo assaggio d’estate. Si potranno testare le nuove attrezzature Mares e ci sarà la possibilità di assistere presso il Castello di Otranto al convegno «La subacquea è donna», un incontro dibattito che si occuperà delle problematiche della subacquea al femminile e che vedrà la partecipazione del dott. Pasquale Longobardi, direttore sanitario del Centro Iperbarico di Ravenna dal 1989, della dott.ssa Laura Vernotico, specialista in Medicina dello Sport e Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee e di Cristina Freghieri, scrittrice ricercatrice e sub professionista.
Evento da non perdere la presentazione del libro «L'anello inutile» della giornalista e scrittrice Maria Pia Romano che sott'acqua, proprio a Otranto, ha coronato il suo sogno d’amore. Perché anche le subacquee hanno un animo romantico …