Hanno debuttato nel 2011 le lezioni video online che DAN Europe ha deciso di proporre ai proprio soci offrendo loro un utile servizio di aggiornamento e formazione continua.
Fino ad oggi sono stati trattati i temi di più alto interesse per i subacquei e ora la terza serie si occuperà degli incidenti subacquei e della loro gestione insieme al CEO di DAN, Nicholas Bird, esperto in medicina subacquea.
La lezione, denominata «Dive Accident management», tratta la fisica e la fisiologia della malattia da decompressione (MDD) e illustra la corretta gestione della patologia dal punto di vista ospedaliero, esaminando anche la cause più comuni degli incidenti e la loro prevenzione.
Tutte le lezioni sono accessibili dal sito DAN, per accedere è necessario inserire le proprie username e password che si possono ottenere iscrivendosi al sito col proprio numero di tessera DAN.