Posta di fronte alla Liguria, la Corsica da sempre ammalia i viaggiatori con la sua natura incontaminata e selvaggia. Già ribattezzata dagli antichi greci Kallíste, la più bella, oggi è chiamata «l'Île de Beauté», ovvero «l'isola della bellezza» e anche i suoi fondali offrono ai subacquei scenari affascinanti e sorprendenti per varietà e ricchezza di vita.

Questo volume edito da Whitestar è una guida ai migliori siti di immersione dell’isola che anche sott’acqua ospita un profilo montagnoso e frastagliato che dà origine a splendidi itinerari subacquei dove l’acqua cristallina permette una visibilità che può arrivare senza difficoltà anche a 35 metri.

Nell’isola sono presenti quattro aree marine protette, le Isole Cerbicales, le Isole Lavezzi, l'Arcipelago dei Finocchiarolo e Standola e un parco marino che copre 40.000 ettari terrestri e 100. 000 ettari marittimi, a sud dell'isola. In queste aree protette vivono moltissime specie rare e qui è possibile incontrare murene, gronchi, aragoste, epinefoli giganti, magnifici esemplari di corallo rosso e molto altro.

Il volume, ricco di mappe tridimensionali, fotografie subacquee spettacolari e illustrazioni meticolose, illustra nel dettaglio gli itinerari subacquei più belli della zona e offre al lettore tutte le indicazioni che occorrono per progettare le proprie immersioni in Corsica fino al più piccolo particolare. Un glossario in fondo al libro aiuta a identificare la flora e la fauna che può capitare di incontrare durante le escursioni.

Titolo: Corsica
Autore: Kurt Amsler
Editore: WhiteStar
Pagine: 176
Euro 18