I ricercatori dell’Università di Oxford hanno trovato, nella acque dell’oceano Atlantico al largo della Georgia, una nuova specie di granchio fino ad ora mai identificata e classificata.
Davvero buffo il nome provvisorio che i ricercatori hanno voluto dargli: vista la folta peluria presente sul suo dorso, il granchio è stato chiamato The Off, nomignolo col quale David Hasselhoff è conosciuto a Hollywood. L’attore pare infatti che sia noto, oltre che per la sua partecipazione al telefilm Bay Watch, celebre negli anni ’90, anche per il suo torace villoso e gli studiosi quindi dovendo dare il nome ad un granchio peloso non hanno quindi avuto dubbi.
Per osservare i fondali durante questa campagna di ricerche è stato utilizzato un robot capace di scandagliare il fondo dell'oceano a grandi profondità, è stato così possibile osservare che la caratteristica di questi granchi appena scoperti è quella di muoversi in gruppo e di concentrarsi intorno alle bocche vulcaniche fino a raggiungere in alcuni punti l’incredibile densità di 600 esemplari per metro quadrato.